Alta Engadina (CH)/ Pasqua a tutto sci!

Scritto da Redazione | febbraio 23, 2015 0

Corvatsch_panoramadallavetta_giovanoli.preview[1]               Alba sulla cima del Corvatsch,  ph. Gian Andri Giovanoli/Kmu-fotografie.ch

Sul Corvatsch, in Alta Engadina (Svizzera), a un tiro di schioppo da St Moritz, fervono i preparativi per una Pasqua coi fiocchi.  Dal 3 al 6 aprile, una serie di iniziative assicurano sciate senza fine, dall’alba al chiaro di luna; allegre tavolate e tintarella in terrazza, party après-ski e caccia alle uova per i più piccoli.

Si inizia la sera del Venerdì Santo, 3 aprile, con l’apertura alle 18.30 della funivia, che porta in cima al Corvatsch, a quota 3303 metri. Si cena al ristorante Panoramarestaurant con una speciale fondue al formaggio, in compagnia della direzione della Corvatsch AG, e si torna a valle tutti insieme sugli sci, nel silenzio della notte, superando un dislivello di oltre 1500 metri. Il costo della serata, a prenotazione obbligatoria, è di 65 CHF e include lo skipass per la Snownight.

La Pasqua sul Top Engadin si trascorre rigorosamente sci ai piedi, complici giornate sempre più lunghe, temperature più miti e amiche della tintarella, e neve ancora in ottime condizioni, grazie alla quota elevata e all’esposizione a nord.

Sveglia quindi all’alba (ore 5.45), domenica 5 aprile, salita in vetta al Corvatsch, per ammirare il panorama grandioso dell’Engadina che si risveglia, una golosa colazione a buffet a Panoramarestaurant (costo 19.50 CHF) e poi via, sulle piste appena battute, disegnando scie infinite sul manto immacolato.

Ma il Corvatsch pensa anche ai non sciatori: sabato 4 aprile, dalle ore 11, il ristorante La Chudera, a Furtschellas, organizza una grande grigliata e il pranzo sulla magnifica terrazza, luogo ideale per rilassarsi e abbronzarsi, con vista mozzafiato sull’Alta Engadina.

Lunedì di Pasquetta, infine, ci si ritrova con tutta la famiglia, dalle 11.30, all’Hossa Bar, una baita hot-spot proprio sulle piste del Corvatsch, per un allegro Après-Sky Party, con musica e intrattenimento per i bambini, ai quali è riservata la tradizionale caccia alle uova nascoste nella neve, con tanto di premiazione.

Link utili: CORVATSCH AG  www.corvatsch.ch

Informazioni e prenotazioni: info@corvatsch.ch

Creative Commons License
Alta Engadina (CH)/ Pasqua a tutto sci! by Redazione is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International

POST SUCCESSIVO Il Buon Tarassaco
POST PRECEDENTE Lifestyle / Quando i Fiori diventano Preghiera .