Otztal (Austria) / Nel Rifugio di James Bond
Chi non vuole aspettare il 5 novembre per vedere 007 SPECTRE , il 24° film della serie James Bond, può andare direttamente sui luoghi dove sono state girate le scene, con l’attore Daniel Craig nei panni dell’agente 007.
Vale a dire, tra le montagne della Ötztal, in Tirolo (Austria), dove il regista Sam Mendes ha avuto la fortuna di trovare scenografie naturali grandiose, che non necessitano fotoritocchi. Oltre a vette spettacolari, a una natura, a paesaggi fantastici e facilmente raggiungibili, grazie a moderne cabinovie, qui si possono vedere i luoghi dove l’agente segreto più famoso del mondo ha trovato il suo rifugio. E che rifugio: un cubo di vetro e acciaio dal nome futuristico, ICE Q, che ospita il ristorante gourmet più alto d’Europa (3.048 metri) !
Le sue linee perfette e minimaliste si elevano su un terreno estremamente aspro, in un ambiente caratterizzato da temperature estreme. Per costruirlo, sono state realizzate delle fondamenta mobili, che consentono al fabbricato di adattarsi nel modo migliore ai cambi di temperatura. Un luogo ideale, quindi, per un tipo come James Bond.
All’interno di questo gioiello di alta tecnologia, si possono assaporare deliziosi piatti gourmet e assaggiare il Pino 3000, una speciale cuvée di pinot nero, risultato dell’unione di tre vitigni provenienti da Italia, Austria e Germania, creato appositamente per il rifugio, dove viene invecchiato a oltre 3.000 metri di quota, in una speciale e modernissima cantina.
All’interno dell’Ice Q, dislocato su 4 piani, si trova poi una Top-Lounge di 80 mq, dotata di apparecchiature multimediali, per accogliere presentazioni, meeting e altri eventi esclusivi. Dalla terrazza all’ultimo piano, la vista spazia a 360 gradi sulle montagne circostanti, regalando l’emozione di sentirsi sul tetto del mondo.
Al rifugio si accede direttamente dalla cabinovia del Gaislachkogl, inaugurata qualche anno fa e considerata il progetto più innovativo degli ultimi tempi.
Dal paese di Solden, si sale comodamente in grandi cabine tutte in vetro, che lasciano pregustare l’atmosfera di questo avveniristico rifugio. Al suo interno, le vetrate altissime lasciano che lo sguardo spazi a 360 gradi su uno dei panorami più belli delle Alpi Orientali. Ciascuno dei quattro piani sfoggia un design minimalista estremamente elegante e originale. Cornice perfetta per incontri e raduni conviviali.
Tutti gli anni, a fine aprile, Ice Q ospita infatti una tappa dell’evento Vino in Quota, organizzato dal Das Central – Alpine. Luxury. Life Hotel di Sölden, che vede la partecipazione di noti produttori di vino e chef internazionali.
Link utili : Otztal (Austria) www.oetztal.com
Das Central – Alpine . Luxury . Life http://www.central-soelden.com
Post correlati: Aqua Dome (Austria) / Terme e Divertimento