Perù, dormiamoci strano !
Ai viaggiatori più intrepidi e avventurosi; a chi non si accontenta di una location qualsiasi; a chi a una vacanza chiede sempre di più sotto tutti gli aspetti, Prom Perù, l’agenzia governativa per la promozione turistica e d’immagine del Paese, suggerisce sistemazioni assolutamente fuori dall’ordinario, per rendere il viaggio ben più che indimenticabile. Sentite un po’ !
Sospesi nella Valle Sacra…
Lo Skylodge Adventure Suites si trova nella Valle Sacra ed è unico nel suo genere. Soprannominato il “Nido del Condor”, promette un’esperienza fuori dagli standard, perché gli ospiti possono trascorrere la notte in una delle tre capsule di vetro sospese ad una parete che si affaccia sul fiume Urubamba. Capsule ovviamente dotate di bagno privato, biancheria da letto e asciugamani. Con una capacità massima di 8 persone, a circa 120 metri d’altitudine, l’innovativo rifugio Skylodge Adventure Suites regala l’emozione di dormire sotto il cielo stellato e godere una vista magnifica sulla Valle Sacra degli Incas. Per raggiungere la struttura, si devono risalire circa 400 metri lungo la via ferrata oppure percorrere un sentiero roccioso per mezzo di zipline.
… o su di un albero
A Iquitos, sulla confluenza dei fiumi Yarapa e Cumaceba, nei pressi della Riserva Nazionale Pacaya-Samiria, il Treehouse Lodge offre sistemazioni in bungalow sugli alberi, costruiti a mano, per preservare questi ultimi. Nella foresta Amazzonica del nord del Paese, il complesso è alimentato grazie a pannelli solari e dispone di 8 camere, tutte dotate dei più moderni comfort, bagno privato e zanzariere. Il corpo principale è una struttura bella e imponente, interamente circondata dalla foresta e collegata con i bungalow per mezzo di ponti di legno sospesi da cavi d’acciaio. Al piano terra, si trova il ristorante dove si possono gustare ottimi piatti e provare le specialità tipiche del Perù, mentre al secondo piano, si possono trascorrere momenti di relax e tranquillità, ammirando lo spettacolo della natura. Il Treehouse Lodge organizza diverse gite senza costi aggiuntivi, che includono l’avvistamento dei delfini rosa, escursioni notturne in barca e bird watching la mattina presto.
Sulle rive del lago navigabile più alto del mondo
Sull’isola di Amantani, nel lago Titicaca, il nuovo Amantica Lodge è una struttura lussuosa, nonché punto di partenza ideale, per l’esplorazione dei tesori naturali, culturali e storici della regione. Collocato in una cornice idilliaca, il lodge dispone di sole due camere di 65mq ciascuna, allestite utilizzando materie prime locali, come legno, pietra, mattoni e canne. Al ristorante, uno degli chef più blasonati del Perù firma piatti caratterizzati da un mix di sapori novo-andini, accompagnandoli ai migliori vini del Sudamerica.
Come si può immaginare, l’eccezionalità e l’esclusività delle location comporta anche fasce di prezzo non proprio, diciamo così, modeste. Si parla infatti di quote da 259 euro a notte per suite allo Sky Lodge Adventures, con prima colazione, cena e vino issato sulla navicella, trasferimenti e guide professionali bilingue fino ai 621 euro a notte per due persone nei bungalow del Threehouse Lodge, con pensione completa, transfer da e per l’aeroporto, passaggi via terra e via fiume.
Link utile: http://www.peru.travel/it
Con la campagna Colori dal Mondo, la compagnia aerea KLM promuove voli a tariffe speciali in Perù e in tutto il sud America:
http://www.klm.com/travel/it_it/plan_and_book/special_offers/flight_offers/index.htm
[